Il 26 settembre 2019 è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, il riconoscimento con Eccellenza della nostra MENSA BIO !!!!
“Abbiamo intrapreso questo percorso – spiega la coordinatrice, Elisabetta Stoppini – nel segno di un’attenzione sempre maggiore al benessere dei bambini. E’ stata una scelta impegnativa – in poco tempo abbiamo dovuto convertire completamente dispensa e cercare nuovi fornitori – ma premiata dal riconoscimento del MIPAAF e del Miur.
Oggi possiamo dire con orgoglio di essere in grado di offrire menù bilanciati, con prodotti locali, biologici e a filiera corta. Siamo convinti, infatti, che le buone abitudini alimentari siano un fattore determinante per la salute e il benessere fin dall’infanzia, e che la qualità delle materie prime non possa essere oggetto di risparmi. “Biologico” per noi, non vuole essere solo un’etichetta, ma l’idea di uno stile preciso di vita: prendersi cura di sé, e nello stesso tempo della nostra Terra, lanciando un messaggio di attenzione e di rispetto della natura e dei suoi ritmi, della biodiversità. Di un ecosistema fragile in cui tutti, però, possono fare la loro parte