Avventura musicale per i bambini di tre anni, a cura della Little Piano School di Torino
Little Piano School è un metodo per l’apprendimento musicale ideato di Kim Monika Wright appositamente per i piccoli e i piccolissimi: “la musica è nel bambino” e la funzione dell’insegnante è di far in modo che la scopra e la ami, offrendo al piccolo gli strumenti per costruire individualmente il proprio bagaglio musicale.
I fondamenti del metodo sono il colore – ogni nota ha un colore fisso; il gioco – che ha una finalità didattico-musicale; il movimento corporeo – il corpo come mezzo di comunicazione; il canto – la voce come mezzo di espressione sonora.
“Le noticine raccontano” è un’avventura musicale creata da Cecilia per presentare ai vostri bimbi i primissimi elementi della grammatica musicale così da svegliare la loro curiosità e introdurli nella musica in modo divertente e naturale.
Ogni tappa dell’avventura sarà ricca di sorprese e novità. Insieme a Cecilia i piccoli andranno alla scoperta delle sette noticine, delle chiavi musicali e, guidati da un personaggio molto speciale, scopriranno tutti i segreti dell’orchestra, si divertiranno ad ascoltare il suono degli strumenti, a muoversi e danzare a ritmo di musica.
L’obiettivo è fare in modo che il mondo che li circonda possa diventare un mondo musicale e che la musica possa diventare un mezzo di comunicazione efficace ed intuitivo.